Classic TT, nuova vittima: incidente mortale per Chris Swallow

Pubblicato il: 5 Settembre 2019

Morto Chris Swallow a Isle Of Man durante la gara del Classic TT. Si tratta dell’ennesimo incidente mortale nella storica gara di moto ad alta velocità.

Impatto violento: muore Chris Swallow

Una gara per veri funamboli delle due ruote che però ancora una volta lascia l’amaro in bocca. Infatti è sempre bello sfidare e sfrecciare tra tombini e marciapiedi dell’Isola di Man a tutta velocità, ma il rischio di impatto è molto alto. Qualcosa che si è visto con la tragica scomparsa di Chris Swallow, 37enne pilota che aveva preso parte alla gara.

Il Manx Motor Cycle Club è spiacente di confermare che Chris Swallow, 37enne di Wellington, Nuova Zelanda, è morto  in seguito ad un’uscita durante la gara del Classic TT. L’incidente è avvenuto a Ballaugh Bridge nel corso della manche della categoria Senior“, si legge sul comunicato ufficiale diffuso sabato sera.

Isle of Man 2019: vince John McGuinness

Durante il giro di apertura della prima corsa del fine settimana del Classic, si è verificato il tremendo impatto. Ancora poco chiare le cause della caduta del centauro e il seguente decesso, L’impatto è stata violento, tanto che la Federazione ha esposto la bandiera rossa. Solo qualche minuto di stop, prima di ripartire normalmente. Successo finito nelle mani di John McGuinness, al 42enne italiano Lovere Stefano Bonetti.

Chris era un concorrente espertoHa fatto il suo debutto nel Manx Grand Prix del 2007 e ha partecipato con costanza alle gare del Classic TT. Ha conquistato due secondi posti nel Classic Manx Grand Prix 2012, nelle gare 350cc e 500cc, ed è arrivato quarto nella gara Senior del Classic TT dello scorso anno”, si legge sulla nota di Twitter.“Il Manx Motor Cycle Club desidera porgere le sue più sentite condoglianze alla famiglia di pilota inclusi il padre Bill e la moglie Jen e i bambini“, la chiosa a cui ci uniamo.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: