Chevrolet Camaro, svelato il restyling della ‘pony car’

Pubblicato il: 13 aprile 2018

Arriva il restyling per la nuova Chevrolet Camaro vero best seller della casa americana, che si dota di un motore quattro cilindri da 275 CV

Chevrolet Camaro, con la pony car per eccellenza di GM che presenta per il 2018 con un particolare restyling. Presenti molti elementi di novità soprattutto a livello estetico, visto che è stato ridisegnato il frontale e ritoccato il posteriore. Confermati invece tutti i motori più potenti, anche se a questi ne arriva uno meno assetato.

Si tratta del quattro cilindri di 2 litri benzina, che prende il nome di Turbo 1LE: questo è in grado di erogare 275 cavalli 400 Nm di coppia massima. Una particolare versione di attacco che viene equipaggiato sia con cambio manuale a sei marce oppure in alternativa con cambio automatico a dieci rapporti sulla gamma speciale SS. Si tratta dello pacchetto previsto per le V6, con freni Brembo, sospensioni sportive FE3 e telaio.

Chevrolet Camaro, tanta tecnologia a bordo della pony car

Il top per la vettura resta sempre la Camaro SS dotata con il suo leggendario 6.2 V8 da 461 cv e 617 Nm di coppia massima, che come detto offre un cambio automatico a 10 rapporti con launch control e line lock. Sulla nuova pony car ci sono cerchi in lega da 20” sul quale vi consigliamo di installare pneumatici Pirelli nella misura 245/45 R20 per l’anteriore e 275/40 R20 per il posteriore.

Nuova calandra e paraurti nuovi per il frontale della vettura che variano a seconda della vettura scelta. Nuovi anche i fari a LED anteriori e posteriori, diffusore e impianto di scarico. Guardando agli interni spicca ovviamente il nuovo sistema multimediale con Chevrolet Infotainment 3, con touch screen da sette pollici di serie (mentre è a pagamento quello  da 8”). Telecamera posteriore per avere maggore visibilità durante la manovra e nuovo sistema di antitamponamento Forward Collision Alert.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: