Cars & Coffee a Brescia: noi c’eravamo

Pubblicato il: 16 aprile 2018

La nostra Ferrari 458 Speciale è stata tra le protagoniste della due giorni di Brescia insieme ad altre 300 supercar e hypercar.

Per noi ormai è un evento imperdibile, che attendiamo con ansia e che ogni volta ci fa venire la pelle d’oca. Stavolta la tappa del Cars & Coffee, evento sponsorizzato da Michelin, è stata Brescia: due giorni di puro divertimento, incontri interessanti, test drive incredibili e un gustosissimo “fuori tema” con esibizioni sull’acqua.

Tra le oltre 300 supercar presenti, la nostra Ferrari 458 Speciale di certo non ha sfigurato. Ormai gli affezionati del Cars & Coffee, con i quali ci vediamo ad ogni evento, la riconoscono da lontano e non perdiamo mai l’occasione per scambiarci qualche prezioso consiglio sul mondo dell’automotive e degli pneumatici.

Il classico tour stavolta ci ha fatto scoprire meandri nascosti della zona bresciana fino ad arrivare alle colline dello splendido lago di Garda, un luogo che di sicuro non ha bisogno di alcuna presentazione. Grazie ad una cornice del genere le supercar presenti si sono inserite perfettamente nel contesto e così, tra Bugatti, Lamborghini, Rolls-Royce, Aston Martin, Bentley, Koenigsegg, Lotus, McLaren e tante altre, abbiamo assistito ad una sorta di spettacolo nello spettacolo.

L’edizione 2018 del Cars & Coffee di Brescia è stata particolarmente coinvolgente e ha visto anche la possibilità di effettuare alcuni test drive proprio sulle rive del Garda: a disposizione c’erano niente meno che i nuovi modelli della AMG. Inoltre l’acqua del lago è stata la protagonista e ha ispirato diversi fuori tema: il 14 aprile abbiamo assistito alla storia del “Riva Experience” che ci ha illustrato il brand simbolo della tradizione nautica con il suo motoscafo Acquarama, poi è stata la volta del Luxury Water Toys, l’azienda che produce jetski, jetsurf e tantissimi altri prodotti incredibili per divertirsi sull’acqua.

Il giorno dopo invece il programma prevedeva la classica esposizione di tutte le auto, supercar e hypercar, tra cui segnaliamo l’esclusiva Apollo Intensa Emozione che è stata mostrata in anteprima allo scorso Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. Domenica 15 aprile inoltre abbiamo anche provato i simulatori professionali di guida di Ak Informatica a bordo di incredibili Dreamcars.

Dopo il grande successo dello scorso anno siamo felici che questo evento rappresenti sempre di più un fiore all’occhiello nel panorama del mondo automotive per l’Italia” ha sottolineato Francesco Canta, presidente del Cars & Coffee, “Cerchiamo sempre di innovarci, portare nuove idee e creare un’atmosfera magica intorno a quella che è la nostra passione”.

Ormai il Cars & Coffee è diventato un evento di portata mondiale che ogni anno raccoglie sempre più appassionati. Nella gallery vi mostriamo alcune delle auto presenti nel Cars & Coffee di Brescia.

 


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: