Car of the Year 2021: eletta la nuova Toyota Yaris

Pubblicato il: 3 Marzo 2021

La Toyota Yaris ha convinto la giuria dei 59 esperti del settore provenienti da 22 Paesi europei ed è stata eletta l’Auto dell’Anno 2021.

Ha battuto la concorrenza costituita dalle seguenti vetture: Citroën C4, Cupra Formentor, Nuova Fiat 500 elettrica, Land Rover Defender, Škoda Octavia e Volkswagen ID.3. Il testa a testa è stato proprio con la Fiat 500 elettrica, che è arrivata poi seconda, e con la Cupra Formentor e Volkswagen ID.3.

Queste le parole di Matt Harrison, vice presidente esecutivo Toyota Motor Europe: “Questo è un grande onore per Toyota e vorrei ringraziare la giuria per la loro considerazione e riconoscimento. Vorrei anche cogliere questa opportunità per riconoscere la passione dei nostri team di sviluppo in Europa e in Giappone. Questa è la migliore Yaris in assoluto e, proprio come intendeva Akio Toyoda, sta già facendo sorridere i nostri clienti “.

Sotto il cofano abbiamo un sistema ibrido formato dal 1.5 benzina a ciclo Atkinson da 91 cv che lavora all’unisono con un motogeneratore elettrico da 77 cv, confortevole per ospitare comodamente gli occupanti, ma anche rigida il giusto per un maggior piacere di guida.

Come scelta degli pneumatici abbiamo degli Hankook K435 della misura 195/50 R16.

Ora potete sfogarvi liberamente se volete!


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: