Buon compleanno Michael Schumacher!

Pubblicato il: 3 Gennaio 2019

Oggi il campione tedesco compie 50 anni: una carriera brillante che lo ha consacrato come uno dei migliori piloti di sempre.

Tanti auguri Schumi! Michael Schumacher compie oggi 50 anni. E dai tantissimi fan da tutto il mondo stanno pervenendo auguri di buon compleanno e di pronta guarigione. Dopo una carriera brillante fatta di 7 successi mondiali ora Schumi sta lottando la sua battaglia più importante, quella con la vita.

5 anni fa infatti il pilota è stato vittima di un brutto incidente sugli sci dove ha battuto violentemente la testa e da allora non si è più ripreso. La famiglia Schumacher si è stretta attorno a Michael e sono poche, anzi pochissime, le notizie sul suo stato di salute.

Nei giorni scorsi la moglie Corinna ha iniziato ad alzare il velo di silenzio che c’è su Schumacher. La donna ha affermato che “è nelle migliori mani possibili e stiamo facendo tutto ciò che è umanamente possibile per aiutarlo”. Corinna Schumacher ha inoltre aggiunto: “Vi chiediamo di rispettare la nostra privacy”.

Il ricordo della moglie

Su Instagram Corinna Schumacher ha scritto un post che sta facendo il giro del mondo. Augura un buon compleanno al marito e ringrazia i migliaia di fan che fanno sempre sentire il loro affetto. Parla inoltre dell’app ufficiale dedicata a Schumi e della mostra di Colonia. Nella città tedesca si tiene infatti una esibizione privata su Michael Schumacher dove si trovano le monoposto con cui il tedesco ha vinto i campionati del mondo. Sono presenti anche tantissimi gadget indossati dal pilota.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Statement of Michael’s family: “We are very happy to celebrate Michael’s 50th birthday tomorrow together with you and thank you from the bottom of our hearts that we can do this together. As a gift to him, you and us, Keep Fighting Foundation has created a virtual museum. The Official Michael Schumacher App will be released tomorrow, so that we can review all together Michael’s successes. The app is another milestone in our effort to do justice to him and you, his fans, by celebrating his accomplishments. We wish you a lot of fun with it. Michael can be proud of what he has achieved, and so are we! That’s why we remember his successes with the Michael Schumacher Private Collection exhibition in Cologne, by publishing memories in social media and by continuing his charitable work through the Keep Fighting Foundation. We want to remember and celebrate his victories, his records and his jubilation. You can be sure that he is in the very best of hands and that we are doing everything humanly possible to help him. Please understand if we are following Michael’s wishes and keeping such a sensitive subject as health, as it has always been, in privacy. At the same time we say thank you very much for your friendship and wish you a healthy and happy year 2019.” @keepfighting #Michael50 #TeamMichael

Un post condiviso da Michael Schumacher (@michaelschumacher) in data:

Il video inedito

La famiglia ha anche pubblicato un emozionante video di Schumi girato poco prima del suo incidente. Il pilota parla della sua carriera, dei suoi incredibili successi e dei suoi sogni da bambino: “Da bambino, quando sui kart c’erano Ayrton Senna o Vincenzo Sospiri il mio vero idolo era Toni Schumacher perché era un grande calciatore”. “La vittoria più bella è stata quella di Suzuka dove ho vinto il campionato del mondo”.

La mostra “Michael 50” e i record

Al Museo Ferrari di Maranello oggi è stata ufficialmente aperta la mostra “Michael 50” che ripercorre la carriera e i successi di Schumacher. L’ex pilota Ferrari detiene record e numeri impressionanti:

– 7 titoli mondiali vinti (di cui 5 con la Ferrari e 2 con la Benetton)

– maggior numeri di mondiali vinti consecutivamente (5, tutti con la Ferrari)

– maggior numero gran premi vinti (91)

– maggior numero di secondi posti (43)

– maggior numero di arrivi sul podio (155)

Schumacher è una leggenda vivente, il pilota di F1 più vincente di sempre. Non è solo entrato nei cuori dei tifosi della Ferrari ma in quello di tutti gli sportivi e appassionati. Un mito dello sport di cui sentiremo parlare per molto tempo ancora.

L’app di Michael Schumacher

Per celebrare i 50 anni del pilota è stata anche lanciata un’app ufficiale, ora disponibile per il download. L’annuncio è stato dato direttamente dalla famiglia sui canali social e si chiama “Schumacher. The Official App”. Si tratta di un’applicazione dove si trovano tantissimi contenuti sulla carriera di Schumi.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: