Bugatti Chiron Pur Sport: al via il tour nelle città europee. Ecco le tappe

Pubblicato il: 27 Maggio 2020

Sarà un tour a tappe nelle capitali europee quello che la Bugatti Chiron Pur Sport si troverà ad affrontare.

Questa scelta è stata dettata dal fatto che il Coronavirus e la pandemia globale hanno fatto annullare il Salone di Ginevra previsto a Marzo, luogo e date nelle quali la Pur Sport si sarebbe mostrata al Mondo.

Il roadshow è partito da Parigi, dove la nuova Chiron Pur Sport ha fatto la sua comparsa nel nuovo showroom Bugatti situato a Neuilly-sur-Seine, dopo una visita al monumento più famoso della città, la Torre Eiffel. Stephan Winkelmann, Presidente di Bugatti ha detto:“Siamo molto felici di presentare finalmente la nuova Chiron Pur Sport ai nostri clienti. Molti sono rimasti delusi per l’annullamento del Salone di Ginevra, che avrebbe dovuto ospitare l’anteprima mondiale dell’auto“.

Le prossime tappe saranno Londra ed Amburgo e poi dovrà concludersi lì dove tutto sarebbe dovuto iniziare, a Ginevra.

La Bugatti Chiron Pur Sport inizierà la produzione nella seconda metà del 2020 e nasceranno solo 60 esemplari ed il suo costo sarà di 3 milioni di euro.

È un’auto sportiva senza compromessi, creata per una maggiore agilità e dinamica in curva. Pura ed estrema, del resto ha un motore W16 8.0 biturbo che riesce a sprigionare una potenza d 1500CV e una coppia massima di 1600 Nm. Velocità massima di 350 km/h e una ulteriore riduzione della distanza tra i rapporti che le garantiscono un passaggio da 60 a 120 km/h in 2”.

Questa accelerazione immediata è possibile anche grazie agli pneumatici che garantiscono prestazioni sublimi e che calzano perfettamente per una supercar di questo tipo: Michelin Pilot Sport Cup 2. Anteriore 285/30 ZR20 e Posteriore 355/25 ZR21.

Bugatti Chiron Pur Sport in pista

Dite che in questo tour la vedremo anche in Italia?


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: