Bugatti Chiron Lego Technic: adesso c’è la versione in mattoncini

Pubblicato il: 5 Giugno 2018

La supercar Bugatti Chiron Lego Technic diventa un modellino legata agli storici mattoncini: scala 1:8, per un totale di 3.600 pezzi, disponibili nei Lego Store e nello shop online ufficiale

La Bugatti Chiron alla portata di tutti. Non si tratta della supercar reale, che per averla servono circa due milioni di euro, ma stiamo parlando del modellino della Lego Technic. Una particolare replica che vede ben 3.599 pezzi, degli storici mattoncini, che è stata svelata a Billund, storica sede della società. Il set per realizzare la vettura è disponibile in tutti i Lego Store e nello shop online ufficiale.

Dal prossimo primo agosto invece il modellino si potrà trovare anche in tutti gli altri rivenditori a livello globale, al prezzo di 399,99 euro. “I nostri designer hanno svolto un lavoro incredibile riproducendo i dettagli del design iconico di BugattiE’ veramente una testimonianza che con i mattoncini Lego puoi costruire qualsiasi cosa tu possa immaginare, ed un esempio che con Lego Technic puoi costruire sul serio”, ha dichiarato Niels Chistiansen, CEO di Lego Group.

Bugatti Chiron Lego Technic, una replica fedele all avetture originale

“E’ un modello enorme e non vedo l’ora di iniziare a costruirlo per me stesso. Sono sempre stato appassionato di ingegneria e i dettagli e il design di questo modello sono davvero affascinanti”, ha concluso Niels Chistiansen. La riproduzione della Bugatti Chiron, in scala 1:8, misura 14 cm d’altezza, 56 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza, ed è ricca di dettagli, come la vettura reale.

In particolare, notiamo la carrozzeria aerodinamica con l’ala posteriore attiva, i cerchi a razze dotati di logo e pneumatici a basso profilo, e l’abitacolo dettagliato, con leva del cambio mobile a 8 rapporti, logo Bugatti sul volante e motore W16 con pistoni mobili. Rimanendo fedele alla tradizione di Bugatti, questo modello è dotato di una classica livrea blu a doppia tonalità Bugatti che riflette il colore distintivo del marchio ed è dotato di una serie di adesivi che conferiscono ulteriori dettagli e autenticità alla costruzione.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: