Brabus Ultimate E Concept, una fortwo elettrica davvero potente

Per celebrare i suoi primi 4o anni di attività, ecco che al Salone di Francoforte è stata presentata la Brabus Ultimate E Concept

Tra le novità del Salone di Francoforte c’è anche chi punta a stupire con dei concept davvero particolari. E’ sicuramente il caso della Brabus, che in occasione dei suoi primi 40 anni di attività, ha deciso di presentare al pubblico la sua Ultimate E Concept. Si tratta di un particolare modello che deriva interamente dalla Smart Fortwo e che apre la strada alla produzione di nuovi modelli elettrici.

Oltre alla produzione di supercar derivate dalla gamma della Mercedes-Benz, ora la Brabus punta a quelle delle Smart che nell’evento tedesco ha annunciato che dal 2020 proporrà esclusivamente modelli a batteria, annunciando un totale cambio del marchio. Un aiuto che arriva anche dal concept, visto che le prestazioni sono davvero ottimali.

Brabus Ultimate E Concept, 204 CV di potenza

Secondo alcuni dati emanati dalla Brabus Zero Emission – anche se i primi test su strada, sono ancora in atto – in collaborazione con la Kreisel Electric la citycar ha una potenza da 204 CV ed una coppia di 350 Nm capace di avere un accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi, con un velocità massima di 180 km/h. Prestazioni raggiungibili grazie alla presenza di batterie al litio da 22 kWh prodotte dalla Kreisel, che permettono alla Ultimate E di avere un’autonomia di 158 km nel ciclo Nedc. Veloce anche la ricarica: bastano solo 30 minuti per recuperare circa l’80% della carica. Batterie con ingombro davvero ridotto che hanno permesso alla vettura di avere una massa di 1085 kg.

Per il momento la Brabus Ultimate E Concept presenta come colorazione una livrea formata dal Bright Yellow presente sulla carrozzeria e degli interni totalmente in pelle Mastik con una colorazione blu e dettagli gialli. Un gioco di colori che viene solamente interrotto dai cerchi forgiati da 18” Monoblock Y che montano dei pneumatici 205/35 e 235/30 rispettivamente per l’anteriore e per il posteriore. Presente anche il pacchetto aerodinamico Brabus Widester, che è riservato e montato solo per i modelli Ultimate e che viene personalizzato per l’applicazione sul modello elettrico


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: