Brabham BT62R: dalla pista alla strada è un attimo ed è una supercar a tutti gli effetti

https://www.brabhamautomotive.com

Pubblicato il: 4 Settembre 2020

Già guardando i cavalli a disposizione della Brabham BT62R, ci si rende conto che è una supercar: 710CV.

Il cambio di obiettivo è subito palese. Rispetto alle varianti Ultimate Track e Competition, la BT62R può essere guidata anche in strada.

La Brabham BT62R è dotata di un cambio a 6 rapporti regolabili per la guida in strada o in pista, un nuovo sistema di scarico che consente di ridurre la rumorosità percepita all’interno dell’abitacolo, il climatizzatore, il parabrezza riscaldabile, l’impianto audio (in optional), un nuovo splitter anteriore, un nuovo diffusore posteriore, sedili e pneumatici da vettura stradale a tutti gli effetti.

La chicca la riserva la livrea Celebration Series. Qui la supercar è dotata di badge distintivi in oro a 18 carati, interni personalizzati con fibra di carbonio ed esclusivo Track Pack.

Il motore è un V8 aspirato da 5.4 litri che ha una potenza di ben 710 CV di e 667 Nm di coppia massima. Non vi è niente di più potente al moemnto su un’auto di serie, combinati poi con il cambio a sei marce il divertimento sulla strada è assicurato.

Dan Marks, CEO di Brabham, ha così commentato:

“Questo è uno step significativa per Brabham Automotive mentre proseguiamo verso il lancio della nostra prossima vettura, che sarà un’auto stradale completamente omologata. Sveleremo ulteriori dettagli su questo entusiasmante prossimo capitolo nei prossimi mesi. Per ora, i clienti possono avere un assaggio di com’è guidare una Brabham su strada con la BT62R”.

Pronti a farci un giro?


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: