BMW X3 xDrive M40i, lo sport utilily tedesco della casa dell’elica

Pubblicato il: 29 maggio 2018

Agile, grintosa e potente la BMW X3 xDrive M40i, ossia lo sport utilily tedesco della casa dell’Elica che colpisce anche per il suo animo corsaiolo

La BMW X3 xDrive M40i è la sport utility davvero sfiziosa che nella sua versione top di gamma, che parte da un costo di 72.500 euro. Una vettura super prestazionale – come testimonia la presenza della M – visto che è capace di raggiungere uno scatto da 0 a 100 in 4,8 secondi sino a raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Tutto questo è frutto del grande motore da sei cilindri in linea di tre litri sovralimentato in grado di erogare ben 360 CV e 500 Nm di coppia.

Sulla tedesca è presente una trazione integrale, mentre il motore è gestito da cambio automatico Sportivo Steptronic a 8 rapporti che si gestisce direttamente dal paddle al volante. Davvero grintosa con tratti dolci e confortevoli, quella che regala la vettura con il motore sei cilindri in linea turbo di tre litri. Una sport utility che regala sempre emozioni visto che ad ogni scatto regala ancora un sound pieno e armonioso, un po’ come i tipici motori vecchia maniera, che si distingue nell’era dei motori elettrici.

BMW X3 xDrive M40i, agile e confortevole il SUV tedesco

Suono che parte dal momento in cui si preme il pulsante Start: qui gli scarichi sportivi emettono una sinfonia inconfondibile. Sinfonia che continua anche durante la marcia garantita come detto dal “sei” in linea dalla coppia quasi istantanea. Nella modalità Sport (c’è anche quella Individual), il sound si arricchisce anche di uno scoppiettio nel classico suono di tono corsaiolo, che rende felici come un bambini tutti gli amanti del mondo dei motori.

Le prestazioni sono notevolissime visto che è capace di mettere a terra tantissima potenza, grazie all’efficacia della trazione integrale e dei sistemi elettronici. Quanto alla guida, in condizioni normali si ha solo qualche barlume del vero: e, cioè, l’X3 M è una sportiva alta dalla buona agilità, ma forse non proprio così pronta e diretta come altre rivali, anche se dipende che cosa si monta sui cerchi da 20” sul quale è possibile installare gomme nella misura 245/35 R20 per l’anteriore e nella misura 275/35 R20 per il posteriore, come gli pneumatici Pirelli che possono assicurare il meglio per lo sport utility tedesco.

estivi
E
B
72 dB
Recensioni
6 Recensioni 4.5
154,95
Consegna 48/72 ore
Iva, Spedizione e PFU inclusi

estivi
E
A
71 dB
Recensioni
6 Recensioni 4.5
219,65
Consegna 48/72 ore
Iva, Spedizione e PFU inclusi


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: