BMW M5 2018, che potenza: motore V8 twin-turbo e 600 CV

Dopo alcuni render e piccole indiscrezioni, sono arrivate le prime informazioni riguardo la BMW M5 2018: trazione posteriore con motore V8 twin-turbo

Arrivano le prime informazioni in merito la BMW M5 2018, una dei modelli della casa automobilistica tedesca più attesi sul mercato. Il marchio bavarese ha svelato alla stampa alcuni dati della sua prossima berlina sportiva.

Il primo dato è che su questa vettura sarà installato un motore V8 TwinPower Turbo da 4,4 litri chiamato ad erogare ben 600 cavalli di potenza e 700 Nm di coppia massima. Anche sulla M5 2018 verrà confermata la storica trazione integrale, ma per accontentare gli amati delle corse, la casa bavarese ha pensato anche alla trazione posteriore.

Per coniugare entrambi i tipi di trazione ecco la soluzione pensata da BMW: la M5 2018 avrà di serie una trazione integrale, ma che attraverso le regolazioni elettroniche presente accessibili grazie al sistema di infotainment presente sulla vettura, sarà possibile selezionare la sola trazione posteriore pura sulla berlina sportiva tedesca.

BMW M5 2018: 600 cavalli di potenza e solo 10,5 litri per 100 chilometri

Sono ben 3 le modalità che il pilota più selezionare: la modalità 4WD, la 4WD Sport e la 2WD con quest’ultima che disaccoppia l’asse anteriore, con le sole ruote posteriori pronte a sprigionare tutta la potenza. Presente anche l’Active M Differential che permetterà alla vettura si scaricare sull’asfalto tutti i 600 cavalli di potenza.

M5 2018 che presenta anche un cambio automatico M Steptronic a otto rapporti utile a portare la vettura da 0 a 100 chilometri orari in soli 3,5 secondi. Agilità e precisione associata ad un ottimo piacere di guida. Consumi davvero bassi per la berlina sportiva: ben 10.5 litri per 100 chilometri nel ciclo misto.  Il Salone di Francoforte presenterà la BMW M5 2018, ma per vederla nei concessionari bisognerà aspettare il prossimo anno.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: