BMW M2 Competition, attesa la presentazione il prossimo 25 aprile

Pubblicato il: 11 aprile 2018

Il prossimo 25 aprile presso il Salone di Pechino 2018, sarà svelata la nuova BMW M2 Competition: sarà una piccola M4

Solo due settimane e poi sarà tempo di presentazione per la nuova BMW M2 Competition. La vettura dell casa bavarese sarà svelata il prossimo per il 25 aprile in occasione dell’apertura del Salone di Pechino (Auto China 2018). Questa ed altre vetture infatti saranno le novità dell’evento asiatico.  Ancora qualche settimana per vedere i cambiamenti e le novità della sportiva tedesca, ma sul web girano anticipazioni, e rumours, dei nuovi dettagli di questa vettura.

Come riporta BMW Australia, le prime indiscrezioni sulla M2 Competition, parlando di una berlina che sotto il cofano presenta il potente motore della M4, ma in una versione depoteziata. A spingere la vettura ci sarà quindi il motore sei cilindri in linea 3.0 biturbo, con una potenza di ben 410 cavalli: assicurata quindi un’accelerazione 0-100 che avviene in soli 4,2 secondi.

BMW M2 Competition, alcuni dettagli mutuati dalla M4

Design che non presenta invece delle differenze nette con i modelli passati. Alcune novità si presentano nella parte anteriore, dove è stata posta una griglia a doppio rene nera, mentre le prese d’aria sono state maggiorate. Mutua dalla sorella maggiore M4 gli specchietti “alati”, ma anche i cerchi in lega verniciati in nero sul quale si possono installare gli pneumatici Hankook, nella misura 245/35 R19 per l’anteriore e nella misura 265/35 R19 per il posteriore.

Discorso uguale per gli interni, visto che anche i sedili sono presi in prestito dalla M4. Spiccano i tasti di avviamento di colore rosso, ma anche i pulsantini “M1” ed “M2” sulla razza sinistra del volante per selezionare le modalità di guida. La BMW M2 Competition è una versione “hard core” della M2, sportivona compatta che ha catturato il cuore di tantissimi appassionati nel mondo per le sue doti di guida, tipiche della casa bavarese


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: