BMW i3s, al Salone di Francoforte arriva la vettura con più cavalli

Pubblicato il: 4 Settembre 2017

Maggiori cavalli e coppia, un nuovo assetto e nuovo look: al Salone di Francoforte approda la nuova BMW i3s

La vettura premium dalle dimensioni compatte BMW i3 si rinnova in occasione del Salone di Francoforte. Nuovi sistemi connessi migliorati, tempi di ricarica delle batterie migliorati e nuovi accorgimenti estetici portano una nuova versione della vettura approdata nel 2013. Maggiori cavalli e coppia con un nuovo stile sono le maggiori novità della nuovissima BMW i3s che sarà presentata al prossimo Salone di Francoforte, che insieme alla i3 saranno le due nuove compatte della casa bavarese a partire dal prossimo mese di novembre.

Nuovo look con le nuove linee dei paraurti con ampia fascia nera e degli inserti silver, che si ritrovano anche nel posteriore. Di ultima generazione i gruppi ottici full led, con il diverso posizionamento delle luci di direzione e l’adozione dei montanti A con finitura color nero lucido. sono i tratti base del cambiamento esterno. Particolare gli archi passaruota con nuovi elementi aggiuntivi, quasi a fasciare l’asse di 40 millimetri più largo, come particolare i cerchi da 20 pollici con un canale 20 millimetri più grande.

BMW i3s, consumi ridotti e nuove prestazioni

Nuove sospensioni che permettono la riduzione di circa 10 millimetri l’altezza da terra, come nuovi sono i cavalli che passano dai 170 legati ad una coppia di 250 Nm, ai 184 cavalli e 270 Nm della nuova BMW i3s. Cambia l’accelerazione, che passa dai 7″3 ai 6″9, mentre la velocità massima passa da 150 a 160 km/h. La batteria da 33 kWh, montata su entrambe le vetture, assicura un’autonomia pari a 200 km, a fronte di un’omologazione nel ciclo NEDC dichiarata in 290-300 km, al quale si può ricorrere al motore benzina bicilindrico da 38 cavalli chiamato a mantenere il livello di carica della batteria. I consumi sono tra 3,1 kWh per 100 km per la modalità green BMW i3 e i 14,3 kWh della i3s.

Batterie da 33 kWh che hanno dei tempi di ricarica, che passano sotto le 3 ore grazie all’utilizzo del Wallbox domestico da 11 kW: questo è circa cinque volte più rapido di una ricarica attraverso la presa standard di casa e impiega meno di 180 minuti erogando energia sufficiente per un’autonomia di marcia pari a 180 km. Tanta tecnologia sulla nuova i3s, vista la presenza dell’iDrive evoluto, con lo schermo da 10,25 pollici con risoluzione 1440×540 pixel in abbinamento al navigatore Professional.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: