BMW e Mercedes: alleanza per un futuro migliore?

Pubblicato il: 22 Gennaio 2019

Si fanno insistenti le voci di una collaborazione tra le due case automobilistiche tedesche, che diventerebbero così una grande potenza produttrice.

Sono sempre più insistenti le indiscrezioni di un’alleanza imminente tra BMW e Mercedes. Il magazine Handelsblatt ha ipotizzato che le due case automobilistiche stiano già progettando vetture insieme. Nello specifico, si tratterebbe delle macchine segmento B, ovvero la Classe A, Classe B, CLA, GLA, Serie 1, Serie 2 e probabilmente anche MINI. Stiamo parlando di automobili che hanno portato profitti e notorietà ad entrambe le aziende in tutto il mondo. L’accordo tra BMW e Mercedes permetterebbe una sinergia tra le due aziende per sviluppare nuove tecnologie che verranno utilizzate per le future autovetture elettriche. I due colossi tedeschi diventerebbero una nuova super potenza produttrice, come dimostrano gli sforzi delle due aziende negli ultimi anni.

L’accordo tra i due marchi non avverrà nel breve tempo: secondo varie fonti, le due aziende uniranno gli sforzi solamente nel 2025. Il motivo? Il termine del ciclo produttivo della Classe A Mercedes e della Serie 1 BMW. Parlando di due case automobilistiche così importanti, le ipotesi sui loro progetti sono molto variegate: si parla anche dello sviluppo di una tecnologia per la guida autonoma. Altre notizie arriveranno nei prossimi mesi, ma i recenti buoni rapporti tra BMW e Mercedes (come l’intesa sul car sharing con DriveNow e Car2go), fa ben sperare per un esito positivo.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: