Bentley Continental GT MY 2018, la terza generazione al Salone di Francoforte

Bentley Continental GT MY 2018 presente al Salone di Francoforte in una nuova veste: ritocchi estetici e non solo

Anche se le sue forme sono state rese note verso la vine del mese scorso, anche al Salone di Francoforte la nuova Bentley Continental GT MY 2018 ruba la scena. Uno dei modelli più venduti nella storia del marchio di Crewe conquista tutti con la sua terza generazione, che è stata completamente riprogettata e che verrà lanciata sul mercato già a partire dai prossimi mesi, mentre le consegne sono previste all’inizio del 2018.

Progettata sulla piattaforma MSB utilizzata anche dalla Porsche Panamera – mossa che ha permesso di risparmiare ben 80 kg – la nuova Continental ha le stesse dimensioni del modello precedente, ovvero 4,8 metri di lunghezza, 2,23 metri di larghezza e 1,40 di altezza. Leggermente ritoccato il design, soprattutto la parte dei gruppi ottici che ora sono circolari, e traggono ispirazione dal prototipo EXP 10 Speed 6 che è stato presentato nel 2015.

Nuove forme anche per quanto riguarda la griglia frontale come le forme dei passaruota posteriori, che rispetto alal seconda generazione ora sono più muscolosi. Completano il restyling i doppi terminali di scarico che riprendono quello che è l’andamento dei gruppi ottici. La nuova Continental sarà disponibile sia con cerchi da 21 pollici di serie, mentre quelli da 22 sono disponibili solo su richiesta.

Bentley Continental GT MY 2018, nuovo rotating display e maggiori strumenti di sicurezza

Non solo all’esterno, ma anche all’interno ci sono numerosi cambiamenti per la Bentley Continental GT MY 2018. L’abitacolo della vettura ora infatti presenta un rotating display da 12,3 pollici, ossia un display che oltre ad offrire un sistema di infotainment, è capace di ruotare su se stesso in tre modalità differenti. Anche i rivestimenti di alta qualità, tranquillamente personalizzabili dal cliente direttamente dal reparto Mulliner, fanno parte del restyling interno.

La nuova Bentley Continental GT oltre ad essere più bella è anche più sicura. Questo anche grazie al ricco equipaggiamento di sistemi di sicurezza e aiuti alla guida, che la casa di Crewe ha installato sul suo modello. Nuovo impianto frenante maggiorato, delle nuove sospensioni pneumatiche, oltre la versione più recente del Bentley Dynamic Ride.

Ovviamente il motore della Bentley Continental GT è un 6.0 W12 che sulla terza generazione è in grado di erogare ben 635 CV e 900 Nm di coppia massima. Questo è abbinato al nuovo cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti, con una trazione integrale intelligente: grandi prestazioni se si pensa che si può raggiungere ben 333 km/h come velocità massima.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: