Auto elettriche: Tesla apre i primi centri di assistenza in Italia

Padova e Milano Linate sono le località scelte per la rivoluzione elettrica lanciata dal marchio di Elon Musk.

 

La rivoluzione elettrica passa anche dall’Italia: Tesla ha infatti aperto il primo dei due centri di assistenza nel nostro Paese. Si trova a Milano Linate mentre il secondo, che aprirà il prossimo mese, si trova a Padova. I centri Tesla avranno il compito di sviluppare la rete di vendita del marchio elettrico di Elon Musk, che si candida ad essere uno dei punti di riferimento per la mobilità elettrica nell’immediato futuro, e si occuperanno di vendita, consegna e assistenza alla clientela.

Il primo centro Tesla italiano è a 10 minuti dall’aeroporto di Linate e arriva dopo l’apertura dello Store in zona Porta Nuova. A Padova invece si trova già un responsabile commerciale e l’apertura del centro assistenza vuole diventare un servizio in più per la clientela. Le due nuove sedi sono strategicamente collegate vicino gli snodi autostradali in modo da essere facilmente raggiungibili da diverse città.

Nel frattempo Tesla ha avviato ufficialmente la produzione, presso lo stabilimento californiano di fremont, della Model 3 sedan, il terzo modello del marchio. Si tratta di un’auto molto attesa in quanto grazie al suo prezzo concorrenziale, 35mila euro, sarà la prima auto elettrica che, con ogni probabilità, si diffonderà in larghissima scala. L’obiettivo di Tesla è quello di aumentare la produzione della Model 3 con 100 vetture in agosto, 1.500 a settembre e 20mila a partire da dicembre. Secondo alcune stime grazie a questa nuova auto Tesla sarà in grado di raggiungere le 500mila auto entro il 2018.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: