Auto elettriche: arrivano gli pneumatici invernali specifici

Pubblicato il: 26 Novembre 2020

Il loro nome è Pirelli PZero Elect e sono la perfetta combinazione di sostenibilità e prestazioni per le vetture elettriche, anche super sportive.

Stiamo parlando di una gomma invernale appositamente creata per le vetture a zero emissioni. Pirelli ha infatti presentato il suo modello Elect sulle sue linee Winter Sottozero 3, Scorpion Winter e PZero Winter.

Come si legge nel comunicato stampa Pirelli:

Bassa resistenza al rotolamento per incrementare l’autonomia, basso
rumore di rotolamento dei pneumatici per garantire un ottimo comfort, grip immediato per le sollecitazioni della trasmissione in fase di partenza e struttura adatta per supportare il peso del veicolo a batterie. Sono queste le principali caratteristiche dei pneumatici Pirelli Elect, sviluppati da Pirelli in collaborazione con le principali case auto per rispondere alle specifiche richieste tecnologiche dei veicoli elettrici e ibridi plug-in. Una particolare tipologia di pneumatici che si riconoscono dal marchio ‘Elect’, presentati per la prima volta al Salone di Ginevra 2019 e disponibili in primo equipaggiamento per i più moderni modelli di auto.

Uno dei primi modelli a montare uno pneumatico della serie Elect è la Porsche Taycan, per la quale la casa milanese ha sviluppato lo speciale P Zero Elect, con mescola, struttura e disegno del battistrada specifici, come vedete nell’anteprima immagine di questo articolo.

Pirelli Elect

Nel prossimo futuro disponibili anche su www.euroimportpneumatici.com come tutti gli altri modelli Pirelli.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: