Audi SQ2: maggiore potenza con il motore da 300 CV

Pubblicato il: 1 ottobre 2018

Audi SQ2 dotata del motore 2.0 TFSI 4 cilindri, potrà contre di 300 CV di potenza: scatto da 0 a 100 km/h che avviene in soli 4,8” secondi

Dopo la presentazione di circa due anni fa del modello Q2 non sono arrivate altre immagini e informazioni. Ecco che però magicamente poco prima di un evento importante, precisamente tre giorni prima del suo debutto al Salone di Parigi arrivano le immagini della nuova Audi SQ2, ossia la versione più sportiva del piccolo SUV della casa degli Anelli. Foto che inquadrano la vettura davanti e si conoscono alcuni dati tecnici della vettura.

Velocità massima di 250 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h che avviene in 4,8”. Numeri che si ottengono grazie al classico 2.0 TFSI capace di erogare ben 300 CV e 400 Nm di coppia massima. Classico perché si tratta di una “vecchia” conoscenza. Il motore infatti è già montato su Audi S3, Golf R e Seat Leon Cupra. Questo è collegato al cambio DSG 7 rapporti a doppia frizione e ma anche alla trazione integrale. Questo è utile anche a non perdere nemmeno uno dei 300 CV di potenza o qualcosa dei 400 Nm di coppia.

Audi SQ2, arrivano i ritocchi all’assetto per la tedesca

Vecchia conoscenza ma anche tanti dettagli nuovi. Vi sono dei ritocchi all’assetto, che rispetto alla versione normale è stato ribassato di 20 mm. Anche l’impianto frenante ha subito una modifica, visto che vi sono dei dischi anteriori da 340 mm e posteriori da 310 mm. Guardando le immagini il piccolo SUV tedesco, diventa ancora cattivo, con la sua griglia che presenta ben 8 listelli verticali che le conferiscono un aspetto da cane rabbioso. Novità estetiche dell’SQ2, utile a non farla confondere con le sorelle normali.

Infatti si possono vedere anche un alettone posteriore, un estrattore posteriore e due belle coppie di scarichi. Occhio anche ai cerchi in lega da 18” (19” opzionali). Su quello da 18” si possono montare delle ruote nella misura 215/50 R18 sia anteriore che posteriore: per questa misura vi consigliamo gli pneumatici Bridgestone. Dell’abitacolo non ci sono immagini ma ci saranno sicuramente sedili sportivi e altri dettagli a sottolineare la natura tutta potenza dell’auto.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: