Audi RS Q8: 600 CV da ascoltare senza filtro anti particolato!

Pubblicato il: 3 Giugno 2020

L’Audi RS Q8 sarà pronta al lancio nel 2021 e già dal video di presentazione capiamo tutto, specie senza i filtri OPF. Buon ascolto!

Godetevela con il suo sound originale a Doha

Il suo look total black già fa comprendere tutto, aggressività e potenza sono le sue caratteristiche principali.  Il SUV di Audi Sport ha una carrozzeria in tinta Orca Black metallizzata con Carbon Pack.

Se alzate il volume del video vi renderete conto subito dell’assenza del filtro anti-particolato che ci fa apprezzare al massimo tutta la sua aggressività. Questo logicamente non sarà possibile in Europa per le varie misure (giustamente aggiungeremmo) restrittive in materia di emissioni.

Il video comunque ci fa apprezzare del tutto il motore pulsante di questa Audi RS Q8 con i suoi 600 CV e una coppia di 800 Nm. Il V8 TFSI turbo da 4.0 litri con tecnologia mild-hybrid fa diventare questo SUV a livello prestativo una vera supercar: scatto 0-100 km/h in 3,8 secondi dichiarato da Audi, che in questo speciale test drive condotto a Doha è addirittura sceso a 3,6 secondi, con una velocità massima raggiungibile di 305 chilometri orari. Stiamo parlando di prestazioni migliori della Lamborghini Urus.

Del resto premere il tasto RS produce i suoi effetti con una tenuta magnetica, il controllo della direzione aggiustabile anche di pochi millimetri grazie allo sterzo consistente e preciso.

Per reggere tutto questo ben di Dio di potenza e per garantire una tenuta di strada degna dei suoi 600 CV, abbiamo dotato la RS Q8 di pneumatici 295/45 R22 perfette per tutta questa potenza da scaricare a terra.

Il prezzo? 145’000€. Avreste optato per qualcos’altro?


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: