Audi R8 Panther Edition 2021: 30 esemplari per una edizione speciale

Pubblicato il: 9 Dicembre 2020

La combinazione del total black su una supersportiva come l’Audi R8 è un vero connubio di emozioni.

L’Audi R8 RWD Panther Edition è sempre equipaggiata dal motore 5.2 FSI aspirato da 532 cavalli e 540 Nm di coppia. Questo permette alla R8 Panther Edition di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere la velocità massima di 323 km/h.

Audi R8 RWD Panther Edition 2021

La verniciatura esclusiva Panther Black Crystal non è l’unica novità di questa speciale R8. Spiccano infatti i cerchi da 20” con razze in nero opaco e accenti rossi con i super performanti pneumatici Michelin Pilot Sport 4 S, nella misura 245/35 R20 e 295/35 R20.

Il contrasto di nero e rosso presente esternamente lo si ritrova nell’abitacolo coi sedili in pelle Nappa Crimson Red e rivestimenti neri. Anche i tappetini sono rifiniti in rosso, mentre gli altri dettagli degli interni sono resi ancora più lussuosi dalla presenza della fibra di carbonio.
La Panther Edition conserva delle R8 sportive lo scarico, il pacchetto estetico con dettagli in fibra di carbonio sugli specchietti e nei rivestimenti del vano motore e fari full LED con indicatori di direzione dinamici.
L’abitacolo è impreziosito dai battitacco illuminati e dall’impianto hi-fi firmato Bang & Olufsen con 13 altoparlanti, oltre ai rivestimenti in alcantara sul volante e sul pomello del cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti.

Il prezzo indicativo è di 151.000 euro con una maggiorazione di circa 33.000 euro rispetto ad una R8 RWD.

La brutta notizia? Destinata solo per gli Stati Uniti…


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: