Audi R8 LMS GT4 2020: l’aggiornamento per la vettura da corsa dei Quattro Anelli

Audi-R8-LMS-GT4-2020

Pubblicato il: 7 Novembre 2019

Audi R8 LMS GT4 2020 è il nome della vettura da competizione della casa dei Quattro Anelli che ha subito un importane aggiornamento.

Audi R8 LMS GT4 2020, l’aggiornamento per la vettura da corsa

Contemporaneamente al lancio dell’Audi R8 RWD, l’Audi Sport svelato la nuova R8 LMS GT4. Si tratta della vettura da corsa dei Quattro Anelli che è stata aggiornata in vista del 2020. Sulla vettura sono presenti circa il 60% delle componenti della versione di serie, ossia la supercar della casa di Ingolstadt. Con il restyling dello scorso anno e i nuovi accorgimenti, questa Audi R8 LMS GT4 2020 vuole continuare a vincere magari superando il modello precedente, che è riuscito a conquistare ben 17 titoli nelle competizioni in giro per il mondo.

Audi-R8-LMS-GT4-2020

L’aggiornata Audi R8 LMS GT4 arriva anche al momento giusto, dato che i team privati sono ancora in tempo per partecipare a numerosi eventi che si terranno prossimamente in tutto il mondo. Dalle 24 Ore del Nurburgring e di Dubai alla LMS Cup di Audi in Asia e in Australia, ci sono attualmente quasi una trentina di opportunità per correre con la nuova R8 LMS GT4, comprese delle gare che si terranno anche in America e in Africa.

Audi R8 LMS GT4 2020, stesso motore ma nuove caratteristiche

La nuova Audi R8 LMS GT4 sfoggia alcuni aggiornamenti estetici ispirati all’ultima R8 stradale. Sotto il cofano c’è il confermato motore V10 da 5.2 litri aspirato naturalmente che sviluppa 495 CV di potenza e oltre 550 Nm di coppia massima, in linea con le regole FIA. Al motore è abbinata la trazione posteriore ed il cambio automatico a doppia frizione a 7 marce con palette al volante. La nuova Audi R8 LMS GT4 ha un peso complessivo di 1.460 chilogrammi.

Tra le novità della macchina da corsa di Audi Sport c’è la possibilità per il pilota di regolare i sistemi di controllo dell’ABS e del sistema di trazione. Grazie a due manopole rotanti montate al centro del volante, che derivano dalla versione GT2, è possibile selezionare il setup migliore scegliendo fra otto diverse impostazioni, da variare a seconda di condizioni climatiche, condizioni della pista, aderenza dei pneumatici e altri fattori.  La nuova Audi R8 LMS GT4 sarà costruita nella stessa linea produttiva della variante di serie, nello stabilimento di Neckarsulm, in Germania


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: