Audi R8 Decennium, la vettura svelata al Salone di Ginevra 2019

Pubblicato il: 13 Marzo 2019

Audi R8 Decennium che è stata svelata al Salone di Ginevra 2019. Si tratta di una delle novità più esclusive della kermesse svizzera in corso in questi giorni.

Audi R8 Decennium, la vettura in onore del motore V10

Questa vettura è la versione speciale a tiratura limitata di una supercar della casa dei Quattro Anelli. Edizione limitata visti i 222 esemplari di una vettrura nata anche per rendere omaggio al motore V10 Audi. Il propulsore infatti che compie dieci anni di presenza sotto il cofano dell’Audi R8. L’Audi R8 Decennium special limited edition, arriverà solo nella variante coupé.

La vettura sarà offerta con gli esterni verniciati nella colorazione Daytona Grey ben combinato insieme al bronzo opaco presenti sui cerchi delle ruote da 20 pollici. I dettagli della vettura sono i colore nero lucido: splitter anteriore, longheroni laterali e diffusore posteriore, e da altri in fibra di carbonio lucido.  come i gusci degli specchietti retrovisori e le minigonne laterali.

Audi R8 Decennium, si può personalizzare la vettura

Aprendo le porte dell’Audi R8 Decennium domina il total black dei rivestimenti, con cuciture bronzo a contrasto e intarsi in fibra di carbonio. A bordo troviamo anche il badge “Decennium” su consolle centrale, pannello porte e soglie battitacco. Questa speciale versione della R8 di Audi Sport è equipaggiata con il motore V8 aspirato da 5.2 litri che eroga 620 CV e 580 Nm di coppia massima.

Si tratta della versione più potente disponibile nella gamma R8, in grado di spingere la supercar tedesca fino a 331 km/h di velocità massima, con un accelerazione 0-100 km/h in 3,1 secondi. L’Audi R8 Decennium, che avrà un numero identificativo di serie a incrementarne il carattere esclusivo, sarà consegnata a partire da questa primavera. Il prezzo? In Germania è di 222.000 euro.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: