Audi Q3, ecco ipotizzata la versione Coupé della tedesca

Pubblicato il: 23 agosto 2018

Audi Q3 Coupé rendering di Nikita Aksyonov che ha ipotizzato la vettura tedesca nella particolare versione: accentuate le linee sportive della SUV

E’ passato solo qualche mese da quando l’Audi Q3 è stata svelata. La seconda generazione del SUV compatto dell’azienda di Ingolstadt mostra delle numerose novità. Meccanica ma anche la tecnologia ed ovviamente anche l’estetica si collegano anche al recentissimo e fornito know how del costruttore dei quattro anelli regalando quello che è un prodotto ormai nuovo e di successo in un segmento di mercato che sta sempre più generando consensi da parte del pubblico.

Sul lato estetico, la nuova Q3 presenta un corpo vettura più slanciato (grazie anche alle sue misure più ampie rispetto al passato), ma mostra anche un look e un design più aggressivo grazie agli ultimi stilemi estetici visto il family feelings creato da Audi nel’ultimo perioco. Da questo giusto mix il risultato è un SUV compatto molto ricco nello stile anche con peculiarità estetiche molto accattivanti. Tra questi spicca la calandra ottagonale, i passaruota sporgenti, una linea di cintura possente ed uno “sguardo” sportiveggiante.

Audi Q3 Coupé rendering, una piccola Coupé dal passo corto

Tuttavia, anche se la nuova Audi Q3 è riuscita a mostrare uno stile marcatamente più sportivo tenendo conto dello stile della prima generazione del SUV, c’è stato qualcuno che ha immaginato e disegnato anche una Q3 ancora più accattivante e sportiva nell’aspetto esteriore. Nel dettaglio il designer Nikita Aksyonov ha provveduto a realizzare un inedito rendering di una Q3 in versione Coupe grazie a due porte in meno e ad un passo più corto.

Nello specifico, come si può vedere dalle immagini riportate, il designer russo che si occupa di progettazione automobilistica ha letteralmente tagliato le porte posteriori e ha accorciato il passo della nuova Q3 dando vita ad un risultato estetico davvero accattivante. Non solo: la Q3 Coupe che è stata immaginata da Nikita Ajsyonov è caratterizzata da numerose soluzioni estetiche maggiormente sportiveggianti tra cui spiccano i paraurti dal design più incisivo.

Audi Q3 Coupé rendering, l’esercizio di stile di Nikita Aksyonov

Occhio poi agli archi passaruota in tinta con la carrozzeria. Questi ospitano delle ruote nella misura 255/40 R19 sia per anteriore che posteriore come gli pneumatici Toyo. Belle anche le minigonne laterali dallo stile più pronunciato e l’estrattore posteriore maggiorato e verniciato nello stesso colore della carrozzeria. Sebbene si tratti di una versione particolarmente accattivante a livello estetico.

Al momento sembra che però Audi non ha progettato di realizzare questa versione tre porte o coupè che dir si voglia della sua nuova Q3 per cui al momento quella raffigurata da Nikita Aksyonov resta un semplice esercizio di stile. Al di là del rendering in questione, ricordiamo che la nuova generazione della Q3 arriverà nelle concessionarie italiane il prossimo mese di novembre.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: