Audi, i tedeschi vendono Ducati per 1,5 miliardi di euro?

ducati-panigale-r

Audi vende Ducati – La casa automobilistica del gruppo Volkswagen sarebbe pronta a cedere la casa di moto italiana per concentrarsi solo sulle quattro ruote

Il Gruppo numero uno al mondo di vetture, la Volkswagen punta tutto sulle quattro ruote? Secondo le prime voci l’intenzione del marchio tedesco sarebbe proprio questa. Infatti sembrerebbe che Audi abbia deciso di fare cassa nel futuro a medio termine, cedendo il gruppo Ducati.

Secondo l’agenzia di stampa Reuters, Audi vende Ducati perché la vendita della casa di moto in questo momento sarebbe davvero redditizia. Infatti l’idea della casa automobilistica di Wolfsburg è quella di avere subito dei fondi.

Audi vende Ducati: 1,5 miliardi per puntare alle auto elettriche

Visti i risultati più che positivi della Casa di Borgo Panigale, acquistata nel 2012 da Volkswagen per una cifra attorno agli 860 milioni di euro, il valore di Ducati attualmente è stimato intorno ai 1,5 miliardi di euro. Un valore quello di Ducati raddoppiato dalla gestione dei tedeschi pronti a cedere per assicurarsi un bel gruzzolo da reinvestire nello sviluppo delle auto elettriche, nuovo business.

Secondo le prime voci il Gruppo VW avrebbe già scelto la banca d’investimento. Si tratta della Evercore per effettuare una valutazione economica e la ricerca di contatti per la cessione di Ducatib che punta sugli USA dove le vendite delle sue moto vanno bene.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: