Audi e-tron, il SUV elettrico arriva in Germania a 80.000 euro

Pubblicato il: 16 marzo 2018

La nuova Audi e-tron, il primo SUV totalmente elettrico che sarà svelato quest’estate a Bruxelles, arriverà in Germania al prezzo di 80.000 euro

Si avvicina la presentazione della Audi e-tron. Il primo SUV della casa di Inglostad totalmente elettrico, è pronto ad arrivare sul mercato. Protagonista al Salone di Ginevra dove resterà esposto sino al 18 marzo, lo sport utility vehicle della casa dei Quattro Anelli, si prepara al lancio ufficiale che è fissato per il prossimo 30 agosto. Nel frattempo tutti coloro che vorranno acquistarne un modello, possono ordinarlo direttamente dalla casa tedesca.

In attesa di scoprire il tutto dalla presentazione che avverrà in estate a Bruxelles, secondo quanto riportato dal sito InsideEVs.com sarebbe pronto un documento ufficiale, con il quale Audi avrebbe scelto quale sarà il prezzo del suo nuovo ed innovativo SUV elettrico. La casa tedesca ha deciso che il veicolo arriverà sul mercato tedesco al prezzo base di 80.000 euro. Una cifra che se confermata, porterebbe il SUV elettrico a piazzarsi nella stessa fascia di prezzo della rivale Jaguar I-Pace, il cui costo in Italia si aggira intorno a 79.890 euro.

Audi e-tron, ricarica rapida per il SUV 100% elettrico

Oltre alle numerose richieste dovute alle prenotazioni aperte in numerosi Paesi europei, Audi ha affermato che c’è un notevole interesse circa questo SUV che piace in Norvegia: dal paese scandinavo infatti si conferma quello più interessato con ben 3.700 prenotazioni. Prima di essere presentato il prossimo 30 agosto a Bruxelles – la cui produzione partirà in autunno, con i primi modelli che arriveranno ad inizio 2019 – l’Audi e-tron, che sarà poi affiancata alla versione Sportback, continuerà i suoi test per prepararsi al meglio.

Non solo motore elettrico, ma anche rapido nella ricarica, grazie al particolare di sistema di ricarica rapida. Questa è l’unica informazione rilasciata dall’azienda di Inglostad, che non voluto parlare delle altre caratteristiche tecniche della vettura di serie della e-tron. Nel caso i lavori continuino sulla falsa riga di quello che era il primo concept reso noto qualche anno fa, precisamente nel 2015, il veicolo dovrebbe essere dotato di ben tre propulsori elettrici capaci insieme di sviluppare ben 400 CV di potenza.

 


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: