Audi A5 by ABT: un kit specifico per maggiore potenza e sportività

Pubblicato il: 28 Luglio 2020

Il tuning tedesco ha messo le mani sull’Audi A5 con un kit specifico e il risultato è sorprendente.

Guardando bene l’Audi A5 ABT ci si rende conto che le variazioni apportate anche a livello stilistico non sono eccessive, ma le donano un’altro stile, davvero accattivante.

ABT Tuning diverse volte è entrata in contatto con Audi e i risultati sono stati sempre sorprendenti, basti pensare alla RS3 Sportback.

L’oggetto invece di questi ultimi cambiamenti è stato il modello 45 TDI. Questi riguardano estetica e potenza.

Dal punto di vista estetico emerge uno spoiler posteriore in carbonio lucido di estrema leggerezza, ma al contempo robusto. Poi ci sono i cerchi sportivi sui formati da 19 e 20 pollici della gamma ABT Sportsline. ABT DR, ER-C, FR e GR sono verniciati di colore scuro, ma differiscono per finitura, geometria e caratteristiche dagli originali su pneumatici da 265/30 R20.

ABT Sportsline ha creato poi delle specifiche molle a sospensione regolabili in altezza che abbassano la vettura di 15-40 mm. Poi c’è la sottigliezza della specifica copertura per il tasto di accensione, il coperchio del pomello del cambio e le luci d’ingresso integrate con la proiezione del logo da ABT Sportsline.

I motori interessati dall’aggiornamento sono stati: 45 TDI, 40 TDI e 45 TFSI. Su questi propulsori la A5 passa da 231 cavalli e 500 Nm della variante più capace, agli attuali 268 cavalli di potenza e 540 Nm di coppia.

Che ne dite? Sono riusciti a passare ad un livello superiore senza “sporcare” l’originale?


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: