Audi A1, la nuova generazione è pronta ad arrivare nella versione Sportback

Pubblicato il: 30 maggio 2018

Secondo le prime voci, la nuova Audi A1 sarà proposta dalla casa di Inglostad nella sola versione Sportback: la sua produzione potrebbe essere spostata in Spagna

Manca poco all’uscita ufficiale della seconda generazione della nuova Audi A1. Verrà svelata al prossimo Salone di Parigi, che si terrà ad ottobre. Ci saranno numerose novità a partire dall’assenza della variante sportiva a tre porte, passando per la produzione che cambia sede: infatti le vetture non saranno più prodotte nello stabilimento belga di Mosel, ma nell’impianto spagnolo di Martorell.

Come riporta l’edizione online di “Auto Motor und Sport“, la nuova Audi A1 si presenterà nella sola versione Sportback con cinque porte. Avrà una lunghezza di 404 centimetri, crescerà di due centimetri in larghezza e ben nove centimetri nel passo. Cresce anche il volume del bagagliaio nell’ordine dei 70 litri, in quanto la capacità minima nella configurazione standard raggiungerà circa i 350 litri.

Audi A1, le diverse novità della seconda generazione

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la seconda generazione della Audi A1 Sportback sarà disponibile con il propulsore a benzina 1.0 TSI a tre cilindri nelle versioni da 95 CV e 115 CV di potenza, affiancato dal motore di pari alimentazione 1.5 TSI a quattro cilindri nelle versioni da 130 CV, 150 CV e 190 CV di potenza, nonché dall’unità diesel 1.6 TDI da 110 CV. Il top di gamma sarà rappresentato dal motore a benzina 2.0 TSI, nelle declinazioni da 252 CV per la S1 e 300 CV per la RS1.

Grazie alla condivisione della piattaforma MQB modello A0 con Volkswagen Polo e Seat Ibiza, anche la gamma della nuova Audi A1 Sportback comprenderà la versione g-tron a metano. Infine, sono previste novità anche per l’abitacolo, come la strumentazione totalmente digitale Virtual Cockpit di serie e il sistema multimediale con il display touch screen da 6,5 pollici. Possibile l’utilizzo dei cerchi 17” dove si possono installare gomme nella misura 215/40 R17 sia per anteriore che posteriore, come gli pneumatici Nexen.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: