Aston Martin DB11-Bridgestone: continua la collaborazione tra i due marchi

aston-martin-db-11-bridgestone

Anche l’Aston Martin, all’87ma edizione del Salone dell’Auto di Ginevra ha presentato la sua ultima novità. Si tratta della Aston Martin DB11 che monta gli pneumatici Bridgestone composti di particolari materiali di alta qualità che garantiscono degli standard elevati in accelerazione e alte velocità.

Bridgestone Potenza S007: gli pneumatici estivi per l’Aston Martin DB11 

Bridgestone Potenza S007 è il pneumatico estivo creato dalla casa giapponese per le auto sportive, che garantisce prestazioni altissime, come massima tenuta in curva e ad alta velocità e controllo dello sterzo, grazie al suo particolare battistrada e la sua carcassa.

Aston Martin DB11 sulla neve con le gomme Bridgestone Blizzak LM001

Aston Martin DB11 che monta come pneumatici di primo equipaggiamento anche le gomme invernali Bridgestone Blizzak LM001, per il quale la Bridgestone ha creato un modello ad hoc per questa vettura. Grazie alla rigidità degli intagli 3D del suo battistrada e le scanalature, questo tipo di gomme offre un’ottima trazione sulla neve.

Composto da polimeri NanoPro-Tech, che rende la mescola più flessibile durante il freddo, le gomme Bridgestone Blizzak LM001 offrono una buona tenuta di strada anche a temperature molto basse. Con Bridgestone Potenza S007 e Bridgestone Blizzak LM001 continua la partnership tra la casa giapponese di gomme e quella automobilistica britannica, che va avanti dal 1994.

Aston Martin-Bridgestone: una partnership che va avanti dal 1994

Una sinergia iniziata con l’Aston Martin DB7 che montava pneumatici Bridgestone Potenza S-01 Expedia, passando per l’Aston Martin DB9 equipaggiata con gomme Bridgestone Potenza RE-050A sino ad arrivare all’Aston Martin DB11 con pneumatici Bridgestone Potenza S007 e Bridgestone Blizzak LM001.

Soddisfazione anche da parte di Christophe De Valroger, Vice-President Original Equipment, Bridgestone Europe, dichiara: Bridgestone è orgogliosa di portare avanti la storica collaborazione con Aston Martin e di essere fornitore unico di questo progetto premium legato al modello DB11″.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Commenta

Commenta l'articolo.

avatar

wpDiscuz