Alfa Romeo Tonale, la vettura in anteprima alla Milano Design Week

Pubblicato il: 8 Aprile 2019

Alfa Romeo Tonale alla Milano Design Week, ossia il Salone del Mobile di Milano, evento che andrà in scena dal 9 al 14 aprile presso la Fiera di Rho.

Alfa Romeo Tonale alla Milano Design Week, ecco dove sarà posizionato il SUV

La particolare concept della Casa di Arese, ossia la prima Suv compatta, dopo il Salone di Ginevra presenzierà anche all’evento meneghino. Per il nuovo prototipo del Biscione si tratta di un debutto nazionale a tutti gli effetti: i visitatori della fiera lo troveranno nell’area verde 5, nei pressi del padiglione 7.

dove la Tonale sarà esposta in un’apposita installazione. Chi non è stato a Ginevra avrà così l’occasione di vedere da vicino il prossimo modello Alfa Romeo. i cui tempi di uscita sul mercato non sono immediati: si parla di almeno un anno e mezzo, con l’inizio della produzione stimato per la fine del 2020.

Alfa Romeo Tonale al Salone del Mobile di Milano e non solo…

La Tonale è anche la prima Alfa Romeo ibrida plug-in, ma i dettagli del sistema propulsivo non sono ancora stati resi noti, così come la maggior parte delle caratteristiche tecniche. È invece a buon punto, nell’ottica di una versione definitiva, il design esterno, ampiamente ispirato alla storia del marchio. Ne sono alcuni esempi i cerchi “teledial”, le fiancate che richiamano le forme della Duetto o della Disco Volante Spider.

Riguardo invece quella che è la fanaleria anteriore si rifà allo sguardo della SZ e della Brera. Non solo auto. Insieme alla concept Tonale, alla Milano Design Week l’Alfa Romeo metterà in mostra alcuni inediti articoli di merchandising, come il cronografo “Quadrifoglio” realizzato in edizione limitata da Eberhard&Co. e la nuova mountain bike elettrica Alfa Romeo Dolomiti, prodotta dalla Compagnia Ducale.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: