Alfa Romeo Stelvio Ti, il Suv più sportivo di sempre

Pubblicato il: 12 Giugno 2019

In arrivo una nuova versione di una delle vetture più amate dagli italiani.

È finalmente l’ora dell’Alfa Romeo Stelvio Ti. Il Suv della casa automobilistica italiana è disponibile nella versione “Turismo Internazionale”, dicitura che indica le vetture Alfa Romeo più sportive e tecnologiche.

La nuova Stelvio è pensata esclusivamente per il piacere di guidare e include il Pack Performance: palette cambio in alluminio, bloccaggio differenziale posteriore e sospensioni attive AlfaTM Active Suspension. Inoltre sono inclusi i pack Sport e Sport Interior che offrono volante sportivo in pelle, sedili con regolazione elettrica, ambiente nero e inserti e pedaliera in alluminio. Presenti anche dei sistemi di connettività: Alfa Connect 8,8” facilmente integrabile con Apple CarPlay e Android AutoTM.

Il design della nuova Stelvio Ti è realizzato in buona parte con fibra di carbonio, come le calotte degli specchietti retrovisori. Il nero è il colore prescelto per questo Suv, come dimostrano i cerchi in lega scuri da 20” che però hanno le pinze freno rosse.

L’Alfa Romeo Stelvio Ti è disponibile in due versioni: con il 2.2 turbo diesel da 210 CV o propulsore 2.0 turbo benzina da 280 CV. Nel primo modello è inserito un cambio automatico a otto marce oltre alla trazione integrale Q4. L’auto raggiunge i 215 km/h e fornisce una guida altamente sportiva, grazie anche all’albero di trasmissione in fibra di carbonio. La versione a benzina – sempre disponibile con cambio automatico a 8 marce e con trazione integrale Q4 – offre una potenza maggiore con i suoi 280 CV e 400 Nm di coppia. Le prestazioni sono sbalorditive e la sua velocità massima è di 230 km/h.

Per vedere con i propri occhi il nuovo bolide dell’azienda automobilistica italiana, l’Alfa Romeo Stelvio Ti sarà presente al Salone dell’auto di Torino.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: