Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: una speciale one-off alla 21ª Gumball 3000

Pubblicato il: 7 Giugno 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Gumball 3000, con la vettura che si presenta in una speciale livrea per l’evento che è arrivata alla sua 21a edizione.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Gumball 3000

La ventunesima edizione dell’evento metterà a disposizione dei partecipanti circa 5.000 chilometri per circolare. Da Mykonos sino a Ibiza, tutto a sostegno della Gumball Foundation. Nella Gumball 3000 sarà presente anche una versione speciale, o meglio un esemplare unico one-off di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. La speciale vettura della casa del Biscione sarà riconoscibile grazie anche ad un particolare livrea creata dagli esperti del Centro Stile Alfa Romeo.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Gumball 3000

“Quadrifoglio” che caratterizzerà ancor di più questa vettura che dalle altre è distinguibile visti i vigorosi tratti sportivi. Con la sua tonalità Nero Vulcano ottenuta anche grazie ad una serie di motivi grigi, questo ripropone anche il citato simbolo del quadrifoglio. In tinta verde fluorescente, vi sono anche altre decorazioni che rendono davvero unica questa particolare vettura del Biscione.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Gumball 3000

Gli altri dettagli della vettura vedono un grande enorme biscione essere presente sulla parte posteriore delle fiancate, insieme ad una scritta con il font classico di Alfa Romeo che si estende syk lunotto posteriore e all’altezza dei passaruota anteriori. Il logo della casa di Arese invece è presente sul tetto insieme ad altri quadrifogli (uno davanti, un altro enorme sulla zona posteriore dove figurano anche gruppi ottici bruniti, mentre altri sono disposti sui fianchi ricordando il tricolore italiano).

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Gumball 3000

completano un’estetica elaborata e calamitante. Un quadro dinamico ulteriormente vivacizzato da cerchi in lega da 20 pollici, sempre in verde fluo, così come la scritta che spicca sulla pinze scure dell’impianto frenante. Sotto il cofano figura il già noto e pulsante motore 2.9 litri V6 Bi-Turbo, in grado di esprimere 510 cavalli di potenza massima.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Gumball 3000

Undici i Paesi attraversati, partendo in giornata come detto dalla greca Mykonos, per approdare alla fine a Ibiza il 15 giugno, a conclusione di questo viaggio. Previste tappe ad Atene, quindi Salonicco, per poi andare verso Tivat, precisamente “Porto Montenegro”. Segnalati altri stage in Croazia, quindi in Italia a Venezia l’11 giugno, prima di una spumeggiante sfida il 12 giugnoorganizzata al Proving Ground di Balocco (VC). La casa lombarda apre le porte del proprio Centro Sperimentale, nel quale sono nati e cresciuti tanti modelli di successo protagonisti in prestigiosi appuntamenti internazionali.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Gumball 3000

Una serie di hot lap a bordo di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio, come segnalato dalla casa. Successivamente i partecipanti sono diretti a Montecarlo, quindi Barcellona prima della tappa conclusiva alle Baleari. Questo esemplare one-off rimanda a una simile iniziativa della casa, lo scorso giorno di San Valentino, quando il pilota Kimi Räikkönen scese in pista con una C38 del Team “Alfa Romeo Racing” rivestita di una colorazione a tema (cuori alternati a quadrifogli, ndr) per una sessione shakedown, ha ricordato il costruttore nell’occasione.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Gumball 3000


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: