Alfa Romeo Giulietta Veloce S, 200 esemplari per la versione speciale

Pubblicato il: 31 Ottobre 2018

Alfa Romeo Giulietta Veloce S è la serie speciale che sarà prodotta in 200 esemplari: motore da 240 cavalli della 4C e look aggressivo da vera sportiva

Spulciando al meglio il listino di Alfa Romeo, alla voce Giulietta spunta una serie speciale che richiama i nefasti tempi della Quadrifoglio. Si tratta della nuovissima Alfa Romeo Giulietta Veloce S, una serie limitata che la casa del Biscione produrrà in 200 esemplari. Su questo modello torna a prendersi la scena il motore montato anche sulla 4C (ma soprattutto sulla Giulietta Quadrifoglio non più in produzione). Una vera e propria sportiva come una vera Alfa Romero.

Lo speciale modello sarà in vendita al prezzo di 38.500 euro IVA inclusa. All’interno della gamma Giulietta, torna a prendersi la scena il motore benzina 1750 TBI turbo da 240 cavalli ed una coppia di 340 Nm che si raggiungono a 2000 giri. Numeri che permettono all’Alfa Romeo Giulietta Veloce S di avere uno scatto da 0 a 100 Km/h in 6 secondi netti, mentre la velocità massima è di ben 244 Km/h. Tutto è gestito da una trasmissione a trazione anteriore con cambio automatico TCT a doppia frizione con sette rapporti. Da buona sportiva l’impianto frenante non poteva che essere un Brembo maggiorato.

Alfa Romeo Giulietta Veloce S, novità anche dal punto di vista estetico

Dal punto di vista estetico, l’allestimento Veloce S evidenzia cerchi in lega bruniti da 18 pollici, minigonne carbon look, scarichi cromati, livrea “nero Alfa”, pinze freni rosse, calandra carbon look, calotte specchietti in fibra di carbonio, badge specifico. Il nero domina anche negli interni, mentre le finiture sono lucide e in colore antracite. D’obbligo la pedaliera sportiva in alluminio, così come il volante sportivo in pelle con cuciture rosse. Anche i tappetini dispongono del logo. I sedili sono rivestiti in tessuto e Alcantara con cuciture rosse.

Di serie sono inclusi i pacchetti Tech e Visibility; quindi troviamo impianto audio Alpine con Alfa Connect su schermo da 7 pollici, telecamera posteriore, retrovisori esterni elettrici e retrovisore interno elettrocromico, parabrezza atermico. Di serie anche il climatizzatore automatico bi-zona, le palette del cambio al volante, la regolazione lombare elettrica per i sedili anteriori.

 


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: