Alfa Romeo Giulia con livrea per combattere il Coronavirus

Pubblicato il: 19 Marzo 2020

Si tratta di un videogame, ma su Forza Horizon 4 ci si può mettere alla guida di una Alfa Romeo Giulia che ha una livrea che chiaramente rimanda al Covid-19.

Per coloro che non conoscessero il gioco, si tratta di un videogioco open world di guida che è stato sviluppato e poi pubblicato nel 2018 per Xbox One e Windows 10 da Playground Games. Ambientato nel Regno Unito ed è interamente condiviso e i Drivatar (le intelligenze artificiali dei piloti) sono sostituiti da veri giocatori in server che possono contenerne fino a 72. Pertanto i giocatori sono tutti sincronizzati tra loro e con il mondo di gioco. Tuttavia, il gioco non è solo online ed è possibile passare in modalità offline con i Drivatar, senza bisogno di una schermata di caricamento.

“Non voglio mancare di rispetto a nessuno con questa livrea, è solo qualcosa su cui ho lavorato mentre sono costretto a stare in casa”. Questo ha detto il suo creatore, quindi è come un sollecitare le persone a restare a casa. Quindi, meglio accendere la propria console e restare a casa, che andare girando senza alcun motivo. Non siamo in vacanza, ma stiamo combattendo un nemico vero e proprio.

L’Alfa Romeo Giulia così disegnata se può essere motivo ulteriore per far riflettere e per far capire, in un modo a dir poco alternativo, ai più giovani di restare a casa, ben venga. Ma oggettivamente preferiamo altre livree.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: