Acura TLX: la migliore di sempre tra lusso e sportività

Pubblicato il: 29 Maggio 2020

Molti vorrebbero la Acura TLX anche in Italia, ma probabilmente non sarà così, anche se una piccola possibilità resta.

Sono passate poche ore dalla sua rivelazione e la Acura TLX già fa parlare di lei praticamente mezzo mondo dei motori. Questo potrebbe essere perché sarà basata su una piattaforma del tutto nuova, o forse sarà per la sua combinazione di lusso e sportività, fatto sta che tutte le più grandi testate di motori ne parlano.

Un motore che dà vita a tutta la sua sportività

Il quattro cilindri turbo compresso da 2,0 litri con un cambio da 10 rapporti dice praticamente già molto. Ma se si prendono in considerazione le varianti superiori, come ad esempio il V6 bi-turbo da 3,0 litri capace di oltre 300 cavalli di potenza, si capisce che siamo su una vettura davvero interessante. Da tenere in considerazione anche il sistema Super Handling All-Wheel Drive in grado di muovere in modo intelligente tutte e quattro le ruote. Queste per la versione Type-S saranno le 255/35 R20, ma ci saranno anche da 18 e da 19.

Aprendo lo sportello si entra dentro… il lusso

Foto da Autoblog.com

All’interno la Acura TLX ha tanta tecnologia, partendo dal display da 10,2 pollici montato centralmente, con interfaccia True Touchpad di Acura. A questo si aggiunge uno schermo digitale da 7 pollici e display head-up da 10,5 pollici che è opzionale. Il sistema integrato Dynamics di Acura è controllato tramite un quadrante argentato prominente che offre una modalità individuale personalizzabile.

Cosa ci dicono gli esterni?

La TLX certo non può essere paragonata alla NSX, ma la sua carrozzeria sarà davvero rigida, di cui il fiore all’occhiello saranno le sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante.

Queste vanno a sostituire le comuni Macpherson e permetteranno un controllo più preciso della campanatura e della convergenza, massimizzando il contatto tra pneumatico e asfalto grazie ad una migliorata manovrabilità e grip in curva.

Pare che i prezzi della Acura TLX oscilleranno da 35.000 a 60’000$ per la TypeS

Ora siete pronti a godervela integralmente. Ecco a voi la Acura TLX 2021

Rivelata la Acura TLX 2021

Allora cosa dite, la vorreste anche in Italia?


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: