Abarth 595 Competizione, la vettura di Garage Italia per Christian De Sica

Pubblicato il: 2 agosto 2018

Abarth 595 Competizione De Sica Garage Italia, l’ultima creazione degli uomini di Lapo Elkann: la vettura dedicata all’attore e alla città di Roma

L’arte della customizzazione appartiene sicuramente a Garage Italia, che oltre a reinterpretare alcun storici modelli della FCA, personalizza le vetture. Oggi è toccata ad una Abarth 595 Competizione, che all’apparenza sembra un normale modello la cui carrozzeria grigia presenta degli inserti gialli. La sua realizzazione però porta la Garage Italia Customs.

Quindi guardando meglio si nota subito il tocco dei designer del laboratorio di Lapo Elkann: uno speciale trattamento tridimensionale dà vita alla mappa di Roma.Una carrozzeria speciale per un romano doc: Christian De Sica. L’attore potrà così andare in giro per la Città Eterna a bordo di un’auto che ne ripropone le strade e i principali monumenti.

Abarth 595 Competizione De Sica Garage Italia, la creazione degli uomini di Lapo

Un effetto molto particolare ottenuto tramite una doppia stesura di pellicole, tra le quali sono stati sistemati elementi che creano la tridimensionalità della carrozzeria. All’interno è stata poi applicata una targhetta cromata con dedica e firma di Lapo Elkann.

Quello che invece non ha subito alcuna modifica è il cuore dell’Abarth 595 Competizione Roma, come detto vettura dedicata a Christian De Sica, che quindi mantiene sotto il cofano il classico motore 1.4 turbo benzina capace di sviluppare 180 CV, per una velocità massima di 225 km/h e passaggio da 0 a 100 km/h in 6,7”. Il tutto “spalmato” su un’auto pesante appena 1.045 kg.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: