500 miglia di Indianapolis: che incidente per Fernando Alonso! Il video

Pubblicato il: 16 Maggio 2019

Il pilota spagnolo, durante le prove libere della celeberrima gara, è stato protagonista di un brutto incidente.

Una partenza peggiore non poteva esserci. Avrà sicuramente pensato questo Fernando Alonso dopo essere uscito illeso da un bruttissimo incidente durante le prove libere della 500 Miglia di Indianapolis.

Il pilota spagnolo era a bordo della McLaren Chevrolet e mentre prendeva la scia di Graham Rahal, si è ritrovato contro il muro ed in seguito catapultato sulle barriere interne. Per fortuna per Alonso non c’è stata nessuna conseguenza anche se la vettura è stata letteralmente distrutta. Il due volte campione del mondo della Formula 1 però si era già lamentato di problemi di elettronica sulla sua auto. Potrebbero aver influito in qualche modo? L’importante però è stato vedere Alonso uscire con le sue gambe dalla monoposto.

“Mi dispiace molto per la squadra: impareremo dai nostri errori e torneremo più forti domani. Ho sbagliato io, ho sottovalutato le condizioni di grip in curva 3” ha affermato lo spagnolo. “È stato un semplice fenomeno di sottosterzo. Ho subito alzato il piede dall’acceleratore ma non è stato abbastanza e con il muro così vicino, ci sono andato addosso. Per fortuna che è capitato oggi e non in gara” ha concluso Alonso.

La 500 Miglia di Indianapolis si terrà il prossimo 26 maggio e durante questo weekend ci saranno le qualifiche. Il pilota ex Ferrari vuole vincere per la terza volta la competizione e sicuramente è uno dei candidati principali alla vittoria. Non resta altro che aspettare le qualifiche per avere il primo assaggio della Indy 500 di questo 2019.

Di seguito vi riportiamo il video dell’incidente di Fernando Alonso.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: