490 km/h di velocità: ecco il nuovo record della Bugatti Chiron

Pubblicato il: 3 Settembre 2019

La supercar del marchio francese ha fatto registrare il picco di velocità sul circuito tedesco. Monta un W16 quadriturbo 8.0 da 1.578 cavalli.

490 km/h a bordo di un’auto. No, non si tratta di un film di fantascienza ma del nuovo record fatto registrare da una Bugatti Chiron. L’hypercar francese, in collaudo su un circuito tedesco, ha sfondato il muro delle 300 miglia orarie. È la velocità più alta fatta registrare finora da una hypercar. D’altronde non capita tutti i giorni di sfiorare i 500 km/h.

La Bugatti Chiron che ha compiuto il record è un prototipo della supercar futura. Monta un W16 quadriturbo 8.0 da 1.578 cavalli ed è più lunga di 25 cm rispetto al modello attualmente in vendita. Le linee del frontale sono nuove e, in generale, l’auto è più aerodinamica. Sulla Chiron non vi è più l’ala posteriore e la coda e i terminali sono stati ridisegnati.

Bugatti ha dimostrato ancora una volta di cosa è capace. Con questo nuovo record della Chiron entriamo di nuovo in un territorio inesplorato. Mai prima d’ora un produttore di serie ha raggiunto questa velocità. Abbiamo dimostrato più volte di costruire le auto più veloci al mondo. In futuro ci concentreremo su altre aree”, ha spiegato il patron di Bugatti Stephan Winkelmann.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: